Ambiti e progetti di ricerca

L’Università di Bologna svolge attività di ricerca nei diversi ambiti del sapere, anche promuovendo l’accesso ai finanziamenti competitivi.

Ambiti di ricercaAmbiti di ricerca

Per l’Università di Bologna, specializzazione tematica e integrazione delle discipline del sapere sono gli elementi chiave per una ricerca di eccellenza, a sostegno di una società che guarda al futuro.

studenti ambiti Progetti di ricerca competitiva

L’Università di Bologna è fortemente impegnata e organizzata per promuovere e supportare la ricerca competitiva e la partecipazione dei propri ricercatori a bandi di finanziamento a tutti livelli: da quello locale a quello internazionale.

Iniziative di ricercaIniziative di ricerca

L’Università di Bologna si impegna in iniziative di ricerca a innovazione, finalizzate alla valorizzazione delle proprie competenze e risorse, promuovendo collaborazioni interdisciplinari e intersettoriali, a livello nazionale e internazionale.