Dottorati, master, specializzazioni e formazione avanzata

Scopri le diverse opportunità per arricchire il tuo curriculum formativo o intraprendere un percorso di specializzazione.

Dottorato di ricerca

Il dottorato di ricerca fornisce le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione.

Scuole di specializzazione

Dopo la laurea magistrale prosegui con una specializzazione per acquisire conoscenze e abilità specifiche richieste nell'esercizio di particolari professioni.

Master universitari

Dopo la laurea triennale o magistrale scegliere un master universitario significa seguire un corso di perfezionamento scientifico e alta formazione permanente e ricorrente.

Corsi di alta formazione e formazione permanente

Rivolti a persone già inserite nel mondo del lavoro o che comunque abbiano già avviato un proprio percorso professionale, i nostri corsi permettono l’aggiornamento delle conoscenze e l’apprendimento di nuove competenze per affrontare la complessità del mondo del lavoro.

Summer e winter school

Corsi internazionali con una durata variabile da una a quattro settimane rivolti a chi studia o ha ottenuto da poco la laurea e, in alcuni casi, a figure professionali specifiche.

Insegnamenti

Le attività formative con le quali puoi arricchire il tuo piano di studi o iscriverti singolarmente per ottenere competenze trasversali o approfondire la conoscenza su tematiche specifiche.

Competenze trasversali

Le competenze trasversali integrano il percorso di studi e consentono allo studente di acquisire un primo bagaglio di conoscenze e competenze sempre più ricercate dagli esperti di selezione di risorse umane.

Minor - Percorsi tematici interdisciplinari

Percorsi tematici interdisciplinari, facoltativi e distinti dai corsi di laurea, che permettono di ampliare l’ambito di formazione prevalente con ulteriori competenze utili sia per il proseguimento degli studi, sia per l’inserimento nel mondo del lavoro.

MOOCs

Corsi gratuiti online aperti a tutti per arricchire le proprie conoscenze e competenze trasversali.

Formazione insegnanti

Corsi pensati per chi vuole insegnare nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria o per chi vuole aggiornare le proprie competenze.