Campus Cesena

Biblioteca Centrale "Leon Battista Alberti"

La Biblioteca Centrale del Campus si costituisce nel 2018 ed è suddivisa in tre sezioni situate a Cesena e una a Cesenatico.
Ha una funzione di supporto alla didattica e alla ricerca per gli utenti dell’Università di Bologna, nonché per quelli esterni, e promuove la valorizzazione del patrimonio di conoscenze dell'Ateneo attraverso un'ampia offerta di risorse e servizi qualificati.
La biblioteca del Campus di Cesena offre servizi di informazione bibliografica, prestito, prestito interbibliotecario e fornitura di documenti, consultazione internet, formazione degli utenti, acquisto e trattamento di materiale bibliografico. Per vedere i servizi specifici offerti dalla tua sezione, i relativi orari e recapiti, cerca nell’elenco.

Nuove norme sull'utilizzo delle Biblioteche - Aggiornamento

Agli utenti esterni è consentito l'accesso alla Biblioteca previa prenotazione della consultazione in sede e/o del servizio di prestito e rientro.
ATTENZIONE: dal 1 settembre 2021, sulla base di quanto previsto dal DL 06/08/2021, n. 111, tutto il personale, gli studenti dell'Ateneo e gli utenti esterni devono essere in possesso della certificazione verde COVID-19 in corso di validità, con l'eccezione dei soggetti esenti dotati di idonea certificazione medica.dal 6 agosto 2021.

Si ricorda che per accedere sono obbligatori l'uso della mascherina e l'igienizzazione delle mani utilizzando l'apposito gel posto in prossimità dell'entrata. Gli utenti sono invitati ad attenersi rigorosamente alle disposizioni indicate nella segnaletica affissa in ogni sede. Tutti gli ingressi  sono tracciati.

Vivere l’Università in sicurezza: misure di prevenzione anti Covid-19

 

Sezioni della Biblioteca
Risorse per la ricerca di libri, articoli, riviste, ...
Personale delle Biblioteche