Scopri unibo

Mobilità e cooperazione per una didattica internazionale

L’Università di Bologna offre una varietà di eccellenti corsi di studio di livello internazionale. In particolare l’offerta formativa 2017/18 prevede 71 corsi di studio Internazionali di cui 47 in lingua inglese. Alcuni corsi di studio sono offerti in collaborazione con università estere e possono rilasciare titoli congiunti (TC) o titoli doppi o multipli (TDM); alcuni di essi sono corsi di studio Erasmus Mundus, ora EMJMD (EM).
Gli Studenti internazionali iscritti a CdS e a corsi Post Lauream nell’a.a. 2017/2018 sono ben 5.871.
L’Università di Bologna è il primo Ateneo in Italia per numero di studenti all’estero e per entità di finanziamenti ricevuti nell’ambito del programma Erasmus+ ed è tra i primi 5 atenei in Europa per numero di studenti di scambio.
2.771 sono stati nel 2016/2017 gli studenti in mobilità da Bologna all'Europa e 2.113 gli studenti in mobilità dall'Europa a Bologna nell’ambito del Programma Erasmus+. Sempre nello stesso anno sono stati 271 gli studenti in mobilità da Bologna a paesi extra-Unione Europea e 717 gli studenti in mobilità da paesi extra-Unione Europea a Bologna.
L’Ateneo coordina o partecipa a più di 60 progetti di istruzione e formazione finanziati dall’Unione Europea con l’obiettivo prevalente di migliorare la formazione universitaria e in generale la formazione a tutti i livelli anche attraverso iniziative internazionali.

I Campus dell'Università di Bologna

Scopri i Campus della Romagna e la sede di Buenos Aires