Equità, diversità e inclusione

Incrementare le opportunità, valorizzare la diversità, diffondere la cultura del rispetto.

Pubblicato Pari opportunità e identità di genere
Pari opportunità
Oltre gli stereotipi, guardiamo al valore dell'identità di genere e promuoviamo il cambiamento culturale a favore dell'equità e dell'inclusività.
Pubblicato Disabilità, bisogni speciali, accessibilità
Accessibilità
Attenzione, protezione e cura per rendere concreto e quotidiano il concetto di possibilità mettendo al centro l'unicità della persona.
Pubblicato Interculturalità, multilinguismo e diversità
Interculturalità
Con la conoscenza reciproca e l'integrazione nutriamo il dialogo tra culture per condividere la ricchezza delle diversità.
Pubblicato Benessere, ascolto e sicurezza
Benessere
Il benessere fisico, psicologico e sociale nel lavoro alimentati dall'ascolto, il coinvolgimento e la comprensione.
Pubblicato L'Università di Bologna aderisce al Manifesto dell’Università Inclusiva
L'Università di Bologna aderisce al Manifesto dell’Università Inclusiva e si impegna a favorire l’accesso dei rifugiati all’istruzione universitaria e a promuovere la loro integrazione.

Equità, diversità e inclusione