ACCE - Settore Servizi contabili e amministrativi

Cinzia Tasso

Responsabile

Mission

Il Settore presidia e gestisce i servizi amministrativo-contabili, finanziari e patrimoniali dell’Area di Campus di Cesena nel rispetto della normativa vigente e garantisce una gestione efficace ed efficiente delle risorse e dei servizi svolti.

in particolare, assicura l'organizzazione e il presidio della correttezza dei processi di acquisizione di forniture di beni e servizi inferiori alle soglie di cui all’art 35 del DLGS 50/2016 per le esigenze dell’Area, dei Corsi di studio, delle UOS e dei Gruppi di ricerca che abbiano affidato i propri fondi in gestione all’Area, delle Strutture ex articolo 25 dello Statuto, nonché di altre Strutture prive di autonomia gestionale.
Supporta la programmazione economica e patrimoniale del budget di Campus, dei corsi di studio e delle strutture assimilate nonché delle unità di ricerca su delega, secondo le linee guida di Ateneo.
Assicura la predisposizione del bilancio di esercizio del Campus e la gestione di tutte le attività contabili relative ai fondi assegnati e dei fondi direttamente acquisiti ai sensi dell’art. 23, comma 4 e 4 bis, dello Statuto.
Presidia e coordina i servizi amministrativi e contabili erogati a supporto dei Progetti di ricerca, di formazione, di cooperazione internazionale e di internazionalizzazione sviluppati presso il Campus.

Organizzazione interna

Principali attività

  • Presidia e coordina, in raccordo con l’Area competente, la programmazione pluriennale del fabbisogno di beni e servizi.
  • Collabora e si raccorda con l’Area competente per la gestione del contratto di pulizie con riferimento alle pulizie ordinarie e straordinarie nei plessi di Cesena, Cesenatico, anche per le variazioni in aumento e in diminuzione della consistenza degli spazi su cui insiste il servizio.
  • Collabora e si raccorda con l’Area competente con riferimento alla gestione delle azioni manutentive necessarie agli edifici della sede.
  • Collabora e si raccorda con l’Area competente per la gestione del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti ordinari.
  • Fornisce supporto al Dirigente in relazione alle esigenze degli spazi del Campus e delle Strutture e alle attività legate al presidio della sicurezza, in raccordo e collaborazione con l’Addetto Locale alla Sicurezza del Campus.
  • Assicura consulenza interna in materia di acquisti e appalti pubblici a beneficio delle Strutture operanti nel Campus.
  • Su delega del CdA al Dirigente, presidia, raccorda e coordina le procedure finalizzate a donazioni (fino a €. 100.000), comodati e vendite di beni mobili fino a €. 40.000 riferibili ad attività insistenti nel territorio del Campus non direttamente riconducibili a Dipartimenti, salvo accordi con i medesimi, compresa l'individuazione della modalità di vendita.
  • Presidia la programmazione economica annuale e triennale con la predisposizione del budget e le variazioni dello stesso in corso d’anno, presidia le movimentazioni connesse a proventi e costi (istituzionali e commerciali), cura le operazioni di elaborazione del bilancio di esercizio e le rendicontazioni economiche e patrimoniali.
  • Presidia e coordina complessivamente i servizi amministrativi e contabili a supporto dei Progetti di ricerca, di formazione, di cooperazione internazionale e di internazionalizzazione a supporto delle U.O.S., dei Gruppi di Ricerca e di altre Strutture prive di autonomia gestionale della sede.
  • Raccoglie ed elabora i dati di natura economica finanziaria, costruisce indicatori e report finalizzati alla programmazione e al monitoraggio dei servizi del Campus, d’intesa con le Aree dell’Amministrazione generale.
  • Presidia le operazioni contabili necessarie per la stipula di contratti alla persona e per il pagamento dei compensi di competenza dell’Area.
  • Presidia le procedure amministrative e le relative operazioni contabili necessarie per il pagamento delle missioni/trasferte di competenza dell’Area.
  • Coordina gli adempimenti di natura contabile a supporto alla didattica, del diritto allo studio e dei servizi agli studenti per le esigenze del Campus e dei Corsi di Studio della sede.
  • Presidia l’inventario dei beni mobili e i servizi economali per le esigenze del Campus.
  • Collabora con gli altri Settori dell’Area al processo di progettazione, organizzazione e gestione degli eventi legati ad esigenze istituzionali rappresentate dal Presidente, nonché degli eventi proposti dall’Ateneo e sviluppati in sede locale in raccordo con la sede centrale.

 

Contatti

ACCE - Settore Servizi contabili e amministrativi

Persone

Indirizzo

Via dell'Università 50 Cesena (FC)