Prevenzione della Corruzione

Piano di prevenzione della corruzione - Legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione". Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e scheda standard.

La prevenzione della corruzione in sintesi è la strategia dell’ente per prevenire, sfavorire comportamenti e scelte organizzative contrastanti con la cura dell’interesse pubblico e che pregiudichino l’affidamento dei cittadini  nella buona e imparziale amministrazione.

La Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è la Dirigente Dott.ssa Giovanna Filippini.

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29 gennaio 2019 ha approvato il Piano di prevenzione della corruzione 2019–2021 che contiene il programma e gli interventi organizzativi per attuare la strategia di prevenzione della corruzione. Il Piano contiene anche la sezione trasparenza comprensiva del flusso dei dati relativi agli obblighi di pubblicazione. Sono presenti inoltre altri utili allegati.

 

Dal 1 novembre 2014 è in vigore il nuovo Codice Etico e di Comportamento dell’Ateneo, allegato al Piano di prevenzione della corruzione.

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Attualmente non ci sono dati da pubblicare

Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione

Attualmente non ci sono dati da pubblicare

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Attualmente non ci sono dati da pubblicare

 

Pagina aggiornata il 30 gennaio 2019