Piano di prevenzione della corruzione

Dal 1 febbraio 2018, la Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è la Dirigente Dott.ssa Giovanna Filippini.

Il Piano triennale è un atto di programmazione che individua i miglioramenti organizzativi che contribuiscono a prevenire i rischi "corruttivi” in senso ampio, a promuovere buone prassi per migliorare la trasparenza dell’attività amministrativa, la qualità dei servizi, la fiducia dei cittadini nella imparzialità e integrità dell’amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 febbraio 2022 ha approvato il Piano di prevenzione della corruzione 2022–2024 che contiene il programma e gli interventi organizzativi per attuare la strategia di prevenzione della corruzione. Il Piano contiene anche la sezione trasparenza comprensiva del flusso dei dati relativi agli obblighi di pubblicazione. Sono pubblicati anche gli allegati.

Dal 1 novembre 2014 è in vigore il nuovo Codice Etico e di Comportamento dell’Ateneo, allegato al Piano di prevenzione della corruzione. 

Piano di Prevenzione della Corruzione 2022-2024

Pagina aggiornata il 11 marzo 2022

 

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione – Anno 2021

 

Pagina aggiornata il 11 marzo 2022