In evidenza

Scopri unibo

Job Placement e Orientamento al Lavoro

Il Job Placement nasce con l'obiettivo di facilitare l’inserimento dei laureati dell'Università di Bologna nel mondo del lavoro.
Ad oggi sono circa 2.500 le aziende italiane e internazionali registrate nel corso degli anni ai servizi di placement. Le aziende che hanno richiesto la registrazione possono pubblicare offerte di lavoro sulla bacheca online (nel 2016 sono state 1.408 le offerte pubblicate in bacheca) e accedere ai CV dei laureati (nel 2016 sono stati consultati 32.382 cv da parte delle aziende).
Vengono inoltre organizzati diversi momenti di incontro tra laureati e mondo del lavoro, come ad esempio Career Day, Recruiting Day, presentazioni aziendali, eventi di Scuola, iniziative di Campus. Nel 2016 hanno partecipato a tali eventi 244 aziende e 8.933 laureati.
Il Job Placement è anche su Linkedin: ad oggi la Career Page Job Placement ha 3.500 Follower.
Il Servizio Orientamento al Lavoro organizza diversi laboratori gratuiti come ad esempio check point CV e autopresentazione, orientamento alla scelta professionale. Nel 2016 sono stati più di 3.000 i partecipanti a vari laboratori gratuiti del Servizio Orientamento al Lavoro. Il servizio offre inoltre colloqui di consulenza individualizzata.

I Campus dell'Università di Bologna

Scopri i Campus della Romagna e la sede di Buenos Aires