42393 - TIROCINIO 1 (BO)

Anno Accademico 2018/2019

  • Docente: Rossella Trenti
  • Crediti formativi: 15
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica) (cod. 8485)

Conoscenze e abilità da conseguire

Lo studente conosce tutte le tecniche di diagnostica per immagini in radiologia convenzionale sull'apparato osteoarticolare, torace-addome con e senza MDC e sa dimostrare performance in autonomia nell'esecuzione di tali tecniche su prescrizione medica senza MDC. Esegue le metodiche in modo controllato e autonomo Apprende le competenze relazionali.

Contenuti

OBIETTIVO Lo studente è competente per utilizzare le tecniche di diagnostica per immagini in radiologia convenzionale sull'apparato osteoarticolare, torace-addome con e senza MDC in regime ambulatoriale, urgenza e in emergenza. dimostra performance in autonomia nell'esecuzione di tali tecniche su prescrizione medica senza MDC. Esegue le metodiche in modo controllato e autonomo Apprende le competenze relazionali.

Metodi didattici

 Attività di tirocinio pratica, con affiancamento, supervisione da parte dei tutor clinici esperti per il setttore e ambito di riferimento.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

 Al termine del percorso di tirocinio pratico programmato, lo studnete dovrà superare una prova pratica in radiologia.

Strumenti a supporto della didattica

 manichino antropomorfo, a supporto di esercitazioni e simulazioni di esami.

 

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Rossella Trenti