Foto del docente

Rossella Trenti

Professoressa a contratto

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Nota biografica

Professore a contratto all'Università di Bologna dal 1999, svolge la sua attività come responsabile delle attività didattiche e di tirocinio del corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Partecipa ad attività volte allo sviluppo della professione del tecnico di radiologia medica attraverso l'organizzazione di master i I livello, rivolti ad acquisire competenze specialistiche avanzate.

Attualmente incentra la sua attività di collaborazione con associazioni scientifiche appartenenti alla Federazione Nazionale tecnici di radiologia, volte a dare diffusione delle possibilità di formazione avanzata. Collabora a stesura di programmi di congressi, ai quali partecipa attivamente in veste di relatore o moderatore.

Impegnata in progetti di ricerca nazionali, collabora attualmente con la Radioterapia diretta dal Prof Morganti per un progetto di Musicoterapia condotto dal Prof. Paolo Maria Russo e dalla dott.ssa Alba Cavallaro,autrice del progetto Musmir.  Autrice di pubblicazioni e relatrice di tesi di laurea di I livello e magistrale, in collaborazione con L'Università degli studi di Ferrara.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
rossella.trenti@unibo.it

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale
Via Massarenti 9, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Sono disponibile a ricevere gli studenti tutti i giorni, previo appuntamento tramite posta elettronica. rossella.trenti@unibo.it

oppure previo contatto telefonico al numero:0512095530

skipe: scarlet61
 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.