Borse di studio e agevolazioni economiche per studenti internazionali

Selezione di borse di studio e agevolazioni dedicate agli studenti internazionali dell’Università di Bologna e altre opportunità.

Unibo Azione 1&2
Borse di studio ed esenzioni dalle tasse universitarie  per studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna. Partecipa ai bandi Unibo Azione 1&2 per ottenerle.

Collegio Superiore: l'ammissione alla scuola di eccellenza dell'Università di Bologna
Il concorso è aperto a studenti italiani e internazionali che si iscrivono al primo anno di corso di laurea magistrale o al quarto di corso di laurea a ciclo unico.
I collegiali usufruiscono dell'alloggio gratuito, di un contributo spese e dell'esenzione dalle tasse universitarie.

Proposte dell’Istituto di Studi Avanzati
Borse di studio e altre opportunità per dottorandi, ricercatori e docenti internazionali.

Unibo for Refugees
Un progetto promosso dall’Università di Bologna e dal Comune di Bologna per l’integrazione degli studenti rifugiati nel mondo universitario.

Borse di studio del Governo Italiano (MAECI) per studenti internazionali e studenti italiani IRE

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre borse di studio in favore di studenti internazionali e italiani residenti all’estero (IRE)

100 borse di studio per rifugiati del Ministero Interno – CRUI
Il Ministero dell’Interno, con il supporto della CRUI, offre borse di studio a favore di studenti titolari di protezione internazionale.

Se non diversamente indicato, gli studenti internazionali possono accedere a tutte le borse di studio, i premi e le agevolazioni disponibili per gli studenti.
Consulta tutte le borse di studio e le agevolazioni per studenti