Borse di studio e agevolazioni

Gli studenti universitari possono avere un sostegno economico durante gli studi da parte della Regione Emilia Romagna, dall'Università di Bologna e da enti esterni.

Come contattare gli uffici durante l'emergenza Coronavirus COVID-19

Gli uffici sono chiusi al pubblico ma sono assicurati i servizi a distanza. Per contattare gli uffici invia una e-mail agli indirizzi di e . Se necessiti di un contatto telefonico, scrivi una e-mail con la richiesta. Entro due giorni lavorativi verrai contattato e verrà fissato un colloquio con Micorsoft Teams, tramite il tuo indirizzo e-mail. Istruzioni per il collegamento da remoto con Microsoft Teams.

Sono inoltre attivi tutti i servizi a distanza fruibili tramite Studenti Online.

Borse di studio, esoneri, premi e incentivi
Aiuti allo studio per gli studenti italiani e internazionali.
Prestito fiduciario UniCredit ad Honorem
studentessa
L'Università di Bologna, in accordo con UniCredit SpA, offre ai propri studenti la possibilità di richiedere un prestito fiduciario “UniCredit ad Honorem”, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi.
Attività di collaborazione degli studenti - 150 ore
L'Ateneo offre a studenti con particolari condizioni di reddito e merito, l'opportunità di svolgere attività di collaborazione presso varie strutture.
Alloggi e sportello registrazione affitti
Studentessa che si iscrive in segreteria
Gli alloggi, le residenze e i servizi per gli studenti fuori sede che ricercano una casa a Bologna e nei Campus.
Mense e punti ristoro
Le mense e i servizi dove mangiare a Bologna e nei Campus.
Sportello per il rilascio del codice fiscale
urp informa
Lo sportello a cui possono rivolgersi gli studenti e i docenti internazionali dell’Ateneo per ottenere il rilascio del codice fiscale italiano.