-
- Esattamente duecento anni fa, l'annuncio di una scoperta che avrebbe rivoluzionato per sempre la storia della vita sulla Terra: il ritrovamento dei resti del primo dinosauro. Ne parliamo con Federico Fanti, paleontologo dell'Università di Bologna e National Geographic Explorer.
-
- La giornata mondiale per la lotta alla desertificazione e alla siccità è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite e si celebra ogni 17 giugno.
-
- Individuate per la prima volta alterazioni a livello cerebrale che si manifestano in modo diverso quando la malattia è nella sua fase attiva rispetto ai periodi di quiescenza. Un passo in avanti per comprendere la connessione tra l’infiammazione intestinale e le caratteristiche morfologiche e funzionali del cervello.
-
- Per comprendere meglio l’importanza dell'anniversario della liberazione d’Italia dal nazifascismo, ne parliamo con il prof. Luca Baldissara, docente di Storia contemporanea al Dipartimento di Filosofia e Comunicazione all’Università di Bologna.
-
- Ogni anno il 27 gennaio, si celebra la Giornata internazionale per ricordare le vittime della Shoah. Questa data è altamente simbolica, perché ricorda la liberazione del lager di Auschwitz, il 27 gennaio 1945.
-
- Lo scienziato che dimostrò che i germi esistono e possono causare malattie raccontato dalla professoressa Carla Renata Arciola.
Menu
- Home
- Ateneo Apri sottomenu Ateneo
-
Studiare
Apri sottomenu Studiare
- Guida alla scelta del corso
- Lauree e lauree magistrali a ciclo unico
- Lauree magistrali
- Insegnamenti, competenze trasversali, MOOCs
- Dottorati, master, specializzazione e formazione avanzata
- Borse di studio e agevolazioni
- Iscrizioni, tasse e altre procedure
- Esperienze internazionali all'estero e all'Unibo
- Verso il mondo del lavoro
- Vivere l'università e la città
- Ricerca Apri sottomenu Ricerca
- Con società e impresa Apri sottomenu Con società e impresa
- Eventi e notizie
- Contenuti per te Apri sottomenu