Servizi in sede durante la fase di emergenza da Coronavirus

A partire dal 19 maggio viene avviata la riapertura di alcuni servizi in sede.

A partire dal 19 maggio viene avviata la riapertura di alcuni servizi in sede esclusivamente per utenti istituzionali (personale docente/assegnisti/borsisti/specializzandi/borsisti/dottorandi/tesisti; personale tecnico amministrativo; studenti dell'Università di Bologna) con la necessaria gradualità, rivalutando la programmazione ad intervalli periodici in considerazione dell'evoluzione della situazione emergenziale.

Prestito e restituzione dei documenti
I servizi di prestito e restituzione dei documenti per lo studio e la ricerca vengono erogati esclusivamente previo appuntamento personale, in giorni e orari definiti (martedi e giovedi mattina tra le 9:00 e le 14:00).
Per concordare un appuntamento è possibile contattare la biblioteca alla mail indicando nome, cognome, tipologia utente (docente, studente, …), mail, cellulare, volume/i di cui si richiede il prestito e quelli che si restituiranno, ed eventuale preferenza di giorno e orario indicativo (martedì e giovedì mattina) per il ritiro. Attenzione: occorre attendere una conferma dell'appuntamento. Una volta ricevuta la conferma ci si dovrà presentare, nel rispetto del giorno e orario indicato, presso la portineria del 1° Piano dell'edificio in via dell'Università 50 e attendere il bibliotecario.

Rinnovo
La richiesta e l'eventuale rinnovo dei prestiti avvengono esclusivamente in modalità remota tramite i servizi online del catalogo o via mail scrivendo a .

Consultazione
Il servizio di consultazione può essere organizzato esclusivamente per docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti, dottorandi e tesisti relativamente a documentazione cartacea che non può essere data a prestito, in spazi atti a garantire sicurezza e distanziamento sociale. La consultazione deve essere concordata tramite appuntamento personale via mail , in giorni e orari definiti (martedì e giovedì mattina) per un massimo di 2 ore consecutive.
Durante la consultazione è obbligatorio l'utilizzo di guanti, mascherina e gel idroalcolico per la pulizia delle mani all'entrata e all'uscita degli spazi dedicati.

Modalità di comportamento
Prima di accedere agli spazi delle biblioteche occorre pulirsi le mani col gel idroalcolico collocato nei pressi dell'entrata.
Per gli utenti che devono accedere ai servizi di prestito e restituzione è d'obbligo presentarsi muniti di mascherina e indossarla prima di entrare nell'edificio; per la consultazione occorre dotarsi anche di guanti.

Servizi a distanza
Restano attivi tutti i servizi a distanza già disponibili o che verranno realizzati in futuro, illustrati nella pagina Emergenza Coronavirus - Servizi disponibili da remoto.

Biblioteca Centrale del Campus di Cesena, Sezione Centrale

Coordinatore gestionale: Francesca Papi
Responsabile dell'Ufficio Sezione Biblioteca Centrale: Rita Patregnani
Personale bibliotecario: Barbara Canali, Gianni Dall'Ara, Rita Lucia Ferraro, Fabrizia Landi, Antonella Mariani, Nadia Paolucci, Mara Zambelli

Vai alla Mappa:

Via Salvatore Quasimodo, 431 - 47521 Cesena (FC)

lunedì-venerdì 08.30-23.30 (1°piano chiusura ore 23.00).
sabato e domenica 09.00-18.00 (1°piano chiusura ore 17.30).