Perché l'Università di Bologna?

L’Alma Mater Studiorum percorre e promuove la strada dell’innovazione attraverso un’offerta didattica sempre più ricca, una ricerca sempre più all’avanguardia, un’apertura internazionale sempre più ampia e costante.
Perché puoi cominciare adesso a essere quello che vuoi diventare
Puoi scegliere tra oltre 200 Corsi di laurea, di cui 58 internazionali e 33 in lingua inglese, e scegliere di studiare a Bologna o in uno dei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. E dopo la laurea? Tante le opportunità per specializzarti e avvicinarti al mondo del lavoro.
Perché garantisce il diritto a uno studio di valore e premia il merito
Studenti Unibo
Borse di studio, esoneri delle tasse, agevolazioni per gli alloggi e le mense, attività di collaborazione 150 ore, tutorati sono solo alcune delle opportunità offerte per gli studenti meritevoli o con necessità di un aiuto economico.
Perché è il tuo passaporto per il mondo
Studenti internazionali Unibo
Un'esperienza di studio e lavoro all'estero è il modo migliore per capire il mondo e aprirti le strade verso il futuro.
Perché puoi immaginare un mondo migliore e lavorare per realizzarlo
Laboratorio informatico
Progetti, iniziative e strutture di Ricerca per lo sviluppo di nuove idee, innovazione e conoscenza per affrontare le sfide globali.
Perché è il tuo “biglietto da visita” per il futuro
Studenti in colloquio
Laurearsi all'Università di Bologna significa ottenere un vantaggio per l’ingresso nel mondo del lavoro in Italia e all'estero.
Perché dà spazio alla tua passione
Studente in sala studio
Non solo studio all'Unibo: corsi di lingua, eventi di Ateneo, musica, sport e tanto altro per la tua esperienza universitaria.