Servizi di inclusione e pari opportunità

Rendere concreto e quotidiano il concetto di possibilità mettendo al centro l'unicità della persona e la cultura della diversità.

Pubblicato Servizi per studenti e studentesse con disabilità
Ti supportiamo dal momento dell’ingresso all'Università e per tutto il percorso di studio, individuando insieme a te le azioni che ti consentano di vivere appieno le opportunità che il percorso universitario ti offre.
Pubblicato Servizi per studenti e studentesse con DSA
Individuiamo insieme a te le strategie e le azioni più adeguate per garantirti di studiare e dare gli esami in maniera autonoma ed efficace. Siamo al tuo fianco per tutto il percorso universitario, dall'ingresso alla laurea.
Pubblicato Carriera alias per chi studia all’Università di Bologna
Le studentesse e gli studenti possono richiedere l’attivazione di una carriera alias, cioè la sostituzione del proprio nome anagrafico con un nome "di elezione".
Pubblicato Sportello universitario contro la violenza di genere
Uno spazio di ascolto protetto e di sostegno per le diverse forme di violenza che possono verificarsi sia all’interno del contesto universitario sia al di fuori dell'Università, da parte di partner, familiari, conoscenti e sconosciuti.
Pubblicato Percorso Dual Career per la tua carriera da atleta
Chiedi l'accesso al programma "Dual Career Status Studente-Atleta": potrai intraprendere un percorso universitario idoneo a conciliare lo studio e la tua carriera agonistica sportiva.