Borse di studio per studenti internazionali Unibo Azione 2 - A. A. 2017/18

L’Università di Bologna offre borse di studio del valore di 11.000 € lordi agli studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna nell'A.A. 2017/18.
Studenti Unibo

Le borse di studio Unibo Azione 2 sono assegnate sulla base dei punteggi dei test SAT e GRE.

Requisiti:

Puoi presentare la domanda per una borsa di studio Unibo Azione 2 se:

• hai conseguito, o stai per conseguire, un titolo di studio valido per l’accesso al corso scelto rilasciato da un istituto esterno al sistema educativo italiano;
  • avrai sostenuto entro la scadenza del bando uno dei seguenti test internazionali:
    - SAT (se vuoi immatricolarti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico)
    - GRE (se vuoi immatricolarti ai corsi di Laurea Magistrale).
  • hai meno di 30 anni.

SAT e GRE sono test attitudinali e di valutazione delle competenze, possono essere sostenuti nei centri convenzionati presenti in diversi Stati del mondo. E' necessario iscriversi ai test attraverso i siti delle organizzazioni responsabili; i test si svolgono in lingua inglese.

Per l’invio dei risultati, il codice SAT di Unibo è 6993; il codice GRE è 7850.

Maggiori informazioni sui requisiti di ammissione alla selezione sono indicati nel bando di concorso.

Tempi e modalità

• Pubblicazione del bando: 24 gennaio 2017, ore 12.00 (CET)
  • Scadenza per la presentazione delle domande: 31 marzo 2017 ore 12.00 (CET)
  • Pubblicazione dei risultati: aprile 2017

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite Studenti Online

Attenzione: alla scadenza del bando è necessario aver già sostenuto i test SAT o GRE. L’ultima data utile per sostenere il test SAT al di fuori degli U.S.A. prevede l'iscrizione entro il 21/12/2016 (data del test: 21/01/2017).

Rinnovo borse di studio assegnate nell’A.A. 2016/17

Vengono messe a disposizione alcune borse di studio Unibo Azione 2 per l’A.A. 2017/18 riservate a coloro che sono già stati beneficiari della borsa di studio Unibo Azione 2 per l’A.A. 2016/17.

Per poter partecipare alla selezione, è necessario candidarsi e rispettare i requisiti di merito previsti dai bandi Unibo Azione 2 A.A. 2016/17 per il pagamento della 3° rata della borsa.

Ai fini della creazione della graduatoria, saranno considerati i crediti e i voti conseguiti al 15 luglio 2017.

Maggiori informazioni saranno disponibili nel bando di concorso.

Tempi e modalità

• Pubblicazione del bando: maggio 2017
  • Scadenza per la presentazione delle domande: luglio 2017
  • Pubblicazione dei risultati: agosto 2017

Vuoi rimanere aggiornato?

Ricevi direttamente sulla tua mail tutti gli aggiornamenti sul bando Unibo Azione 2 e sulle opportunità e agevolazioni per studenti internazionali.