Borse di studio e agevolazioni economiche per studenti internazionali

Selezione di borse di studio e agevolazioni dedicate agli studenti internazionali dell’Università di Bologna.

Unibo Azione 2
Borse di studio per studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna.

Unibo Azione 1
Esoneri dal pagamento delle tasse universitarie per merito per studenti internazionali.

Erasmus Mundus Azione 2
Borse di studio per la mobilità presso le Università partner dei progetti Erasmus Mundus Azione 2.

Premi di studio a favore di studenti stranieri non comunitari meritevoli iscritti a corsi di studio dell’Università di Bologna nell’A.A. 2016/2017
Il premio riguarda l’attribuzione di n.23 Premi di merito, dell'importo di euro 1.500 cadauno.

Collegio Superiore: bando per l'ammissione alla scuola di eccellenza dell'Università di Bologna
Il concorso è aperto a studenti italiani e internazionali che si iscrivono al primo anno di corso di laurea magistrale o al quarto di corso di laurea a ciclo unico.
I collegiali usufruiscono dell'alloggio gratuito, di un contributo spese e dell'esenzione dalle tasse universitarie.

Collegio di Cina
Borse di studio per la frequenza di corsi universitari di primo e secondo livello presso l’Università di Bologna per studenti meritevoli provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese.

Proposte dell’Istituto di Studi Avanzati
Borse di studio e altre opportunità per dottorandi, ricercatori e docenti internazionali.

Premi di studio per studenti meritevoli
I premi sono destinati a studenti stranieri non comunitari e, in generale, a tutti gli studenti iscritti a un corso di studio nell'A.A. 2016/17.

Esenzioni e agevolazioni per studenti rifugiati
Un progetto promosso dall’Università di Bologna e dal Comune di Bologna per l’integrazione degli studenti rifugiati nel mondo universitario.

Se non diversamente indicato, gli studenti internazionali possono accedere a tutte le borse di studio, i premi e le agevolazioni disponibili per gli studenti.
Consulta tutte le borse di studio e le agevolazioni per studenti

Sportello congiunto International Desk - ER.GO
Gli studenti internazionali possono rivolgersi allo sportello per informazioni relative all’accesso ai benefici ER.GO.