Eventi e cultura

Zambe 2018, la rassegna estiva di eventi di AteneoAgenda eventi

Mostre, concerti, lezioni magistrali, conferenze e tanto altro nel calendario degli eventi organizzati e promossi dall'Università di Bologna.
Vai al calendario degli eventi

Visite guidateItinerari culturali

Visite guidate aperte alla comunità universitaria e alla cittadinanza, con approfondimenti su personaggi illustri, per conoscere più da vicino il patrimonio culturale e la storia del nostro Ateneo nei secoli.
Scopri le nostre visite guidate

Divulgazione scientificaRaccontare la ricerca

Le scoperte e la conoscenza dell'Università di Bologna raccontate alla società, alla cittadinanza, al mondo della scuola, alla comunità universitaria.
Le azioni e le iniziative di divulgazione scientifica

RassegneRassegne

Le principali rassegne di eventi aperti al pubblico dell'Università di Bologna.

Iniziative per bambini e ragazzi È sempre il momento giusto per frequentare l'Università!

Visite ai musei per le scuole, lezioni universitarie dedicate, centri estivi, alternanza scuola-lavoro: sono solo alcune delle iniziative rivolte a chi sta crescendo.