Codice | 5734 |
---|---|
Anno accademico | 2022-2023 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Augusto Valeriani |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese |
Costo | 14.800,00 Euro |
Rate | Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2022) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 28 aprile 2023) |
Borse studio | Si |
Scadenza bando |
20/09/2022 (Scaduto) Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 15/03/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 09/05/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 06/07/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 07/09/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 5 - 20/09/2022 |
Inizio e fine immatricolazione | Finestra 1: dal 04/04/2022 al 21/04/2022; Finestra 2: dal 27/05/2022 al 22/06/2022; Finestra 3: dal 26/07/2022 al 08/09/2022; Finestra 4: dal 23/09/2022 al 05/10/2022; Finestra 5: dal 28/09/2022 al 05/10/2022 |
Periodo di svolgimento |
dal 13/10/2022 al 31/03/2023 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 50
- Borse studio
- Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Titoli d'accesso
- Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
- Conoscenze Linguistiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un colloquio motivazionale.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: il 23/03/2022
- per gli iscritti alla finestra 2: il 17/05/2022
- per gli iscritti alla finestra 3: il 14/07/2022
- per gli iscritti alla finestra 4: il 13/09/2022
presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
- Sede delle lezioni
- Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
- Piano didattico
- Strategic Accounting - SECS-P/07
- Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
- Marketing Strategy - SECS-P/08
- Data Analysis for Market Research - L-LIN/08
- Digital Culture – INF/01
- Branding and Corporate Communication - SPS/08
- Communication and Storytelling - SPS/08
- Sales Marketing and E-commerce - SECS-P/08
- Industry structure of digital communication - ING-INF/05
- Content marketing laboratory - SPS/08
- Search Marketing - ING-INF/05
- Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
- Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
- Digital marketing - SECS-P/08
- Digital Interactive Marketing - SECS-P/08
- Personal Branding - SECS-P/10
- Laboratory of Customer Value Management - SECS-P/08
- Digital Analytics - SECS-P/08
- Frequenza obbligatoria
- 70%
- Stage
- 20 cfu
Avvisi del master
Avviso di inserimento V finestra: Pre-iscrizioni dal 08/09/2022 al 20/09/2022 (ore 13.00) - Selezioni 22/09/2022 - Immatricolazioni dal 28/09/2022 al 05/10/2022
Si avvisano tutti gli interessati che i posti disponibili per la V finestra sono determinati in base agli esiti delle finestre I, II, III e IV nel rispetto dei 50 posti disponibili (PD Rep. n. 5320/2022 Prot n. 191428 del 29/08/2022)
Iscrizione contemporanea a corsi diversi
Contrariamente a quando previsto nei singoli bandi di concorso dei Master a.a. 2022/2023, è possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi di istruzione superiore come previsto dalla legge 12 aprile 2022.
Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza
I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, secondo le informazioni di seguito disponibili.