78365 - WEB COMMUNICATION

Anno Accademico 2018/2019

  • Docente: Martina Manescalchi
  • Crediti formativi: 6
  • SSD: SPS/08
  • Lingua di insegnamento: Inglese

Conoscenze e abilità da conseguire

Il corso si propone di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in internet dell’impresa turistica al fine di realizzare una corretta strategia di comunicazione e promozione online. A tal fine il corso si concentrerà sull’andamento e sull’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online e tratterà di editing, social media, sito aziendale, brand reputation e tutto quello che riguarda la comunicazione web, con esempi pratici e best practices. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di organizzare i contenuti di siti web e portali, gestire brand reputation e account dei principali social media, monitorare azioni e dati di traffico online.

Contenuti

Introduction to Hospitality Marketing

Digital Marketing for tourism

Social Media Communication: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube

Social Media Advertising

Content Marketing and Inbound Marketing

Copiwriting for hotel and destination websites

SEO and SEM

Google Advertising

Email Marketing: newsletter, DEM, mailing

Brand Reputation Management

Introduction to Online Distribution

Tools & strategies to capture, engage and convert

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Martina Manescalchi