- Docente: Martina Manescalchi
- Crediti formativi: 6
- SSD: SPS/08
- Lingua di insegnamento: Inglese
- Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
- Campus: Rimini
-
Corso:
Laurea in
Economia del turismo (cod. 8847)
Valido anche per Laurea in Economia del turismo (cod. 8847)
Laurea Magistrale in Tourism economics and management / economia e management del turismo (cod. 8609)
Conoscenze e abilità da conseguire
Il corso si propone di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in internet dell’impresa turistica al fine di realizzare una corretta strategia di comunicazione e promozione online. A tal fine il corso si concentrerà sull’andamento e sull’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online e tratterà di editing, social media, sito aziendale, brand reputation e tutto quello che riguarda la comunicazione web, con esempi pratici e best practices. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di organizzare i contenuti di siti web e portali, gestire brand reputation e account dei principali social media, monitorare azioni e dati di traffico online.
Contenuti
Introduction to Hospitality Marketing
Digital Marketing for tourism
Social Media Communication: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube
Social Media Advertising
Content Marketing and Inbound Marketing
Copiwriting for hotel and destination websites
SEO and SEM
Google Advertising
Email Marketing: newsletter, DEM, mailing
Brand Reputation Management
Introduction to Online Distribution
Tools & strategies to capture, engage and convert
Orario di ricevimento
Consulta il sito web di Martina Manescalchi