78588 - LINGUA E CULTURA INGLESE (TERZA LINGUA)

Anno Accademico 2018/2019

  • Docente: Peter John Westman
  • Crediti formativi: 5
  • SSD: L-LIN/12
  • Lingua di insegnamento: Inglese
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Forli
  • Corso: Laurea in Mediazione linguistica interculturale (cod. 8059)

Conoscenze e abilità da conseguire

Lo/a studente/ssa - conosce gli elementi fondamentali della lingua e cultura inglese - è capace di comprendere e produrre testi scritti e discorsi orali, esprimendosi con relativa scioltezza e spontaneità

Contenuti

L'obiettivo principale del corso sarà l'interpretazione e l'analisi dei media, in cui gli studenti saranno sfidati a esaminare più da vicino sia i messaggi verbali che non verbali che vengono presentati sulla cultura e sulla società. Agli studenti verrà presentata una gamma di media digitali in lingua inglese (TV, film, internet, ecc.) E verrà chiesto di discutere questioni che riguardano argomenti come l'uso e la rappresentazione della lingua (ad esempio, confrontare e confrontare il ruolo degli oratori non nativi in inglese, Cinema australiano e statunitense). Agli studenti verrà inoltre chiesto di valutare criticamente come l'Italia e gli italo-americani vengano presentati, rielaborati e diffusi nei media in lingua inglese. La valutazione verrà effettuata attraverso un quiz in classe, un saggio scritto e un progetto video finale su un argomento a scelta dello studente.

Testi/Bibliografia

Ci sarà una miscela di materiali multimediali e stampe usate. Tutto il materiale sarà reso disponibile sul sito di e-learning dell'università.

Metodi didattici

L'insegnamento di questo modulo sarà costituito da proiezioni di media digitali, lezioni e sessioni con uso del computer. Ci saranno occasionali letture supplementari da completare prima delle lezioni (disponibili sulla piattaforma e-learning). Gli studenti saranno dotati di ampie opportunità di esercitare il parlato, l'ascolto e la scrittura in questi contesti. I compiti e le attività saranno svolte sia in classe che a casa.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Gli studenti saranno in grado di interpretare, analizzare e produrre criticamente testi multimediali in risposta ai prompt forniti in entrambe le sezioni. Affronteranno entrambi i fattori linguistici e la qualità dell'analisi presentata dallo studente. I punteggi saranno assegnati come segue:


10%: un quiz scritto in classe che discute un video su un argomento trattato nel corso. Gli studenti avranno l'opportunità di fare un quiz di pratica la settimana prima e ricevere un feedback prima di partecipare al quiz.


40%: un'analisi scritta di come la più recente notizia di notizie in lingua inglese è stata affrontata su una vasta gamma di piattaforme multimediali. Gli studenti appariranno e contrappongono il tipo di lingua utilizzata, gli elementi visivi, ecc.


50%: gli studenti produrranno un video che discuterà un tema a loro scelta dalle lezioni durante il corso. Gli studenti devono presentare questo argomento per l'approvazione al prof. Westman prima dell'invio. Alcune lezioni saranno dedicate alla dimostrazione di tecniche di ripresa e collegamenti a risorse online.


Tutti i corsi devono essere correttamente citati utilizzando riferimenti di tipo Harvard e collegamenti forniti a qualsiasi materiale multimediale online utilizzato.


Gli studenti sono tenuti a frequentare almeno il 70% delle lezioni totali. Chi non è in grado di frequentare due studenti Erasmus / studiare all'estero deve contattare il Prof. Westman in anticipo sulla data e l'ora fino a quel momento con materiale condiviso sul corso della pagina Moodle se prevede di sostenere l'esame L & C nel semestre successivo.

Strumenti a supporto della didattica

Proiezioni da film e televisione, sala computer, altri media digitali, documenti (tutto il materiale sarà reso disponibile sul sito di e-).

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Peter John Westman