Contributi

Contributi per le spese sanitarie per chi studia fuori sede

Se studi all'Università di Bologna come fuori sede e hai un ISEE non superiore a 35.000,00 €, partecipa al bando di concorso per richiedere i contributi. Scadenza per presentare la domanda: 11 luglio.

Pubblicato il 05 giugno 2024

Frode

Attenzione! Messaggi fraudolenti su Facebook e Instagram

Abbiamo individuato messaggi fraudolenti su Facebook e Instagram che promettono corsi universitari online ufficiali e certificati a nome dell'Università di Bologna. I messaggi non sono associati all'Università di Bologna in alcun modo.

Pubblicato il 04 giugno 2024

Tirocini

Programma di tirocini Fondazione CRUI - MAECI

E’ online il bando di selezione per 297 tirocini curriculari (integrati di 17 posti come da comunicazione MAECI) presso Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC). I tirocini si svolgeranno dal 16 settembre al 16 dicembre. Scadenza per la presentazione delle candidature: 14 giugno.

Pubblicato il 21 maggio 2024

Pubblicato

Career talks: una guida pratica per lo sviluppo professionale

Partecipa ai seminari pensati per fornire strumenti utili alla crescita professionale, a migliorare le competenze personali e a gestire le emozioni nell’ambito lavorativo.

Pubblicato il 10 maggio 2024

International Talents @Unibo

Unibo assegna 80 borse di studio a studenti internazionali meritevoli che desiderano iscriversi a corsi di laurea nell'a. a. 2024/25.

Pubblicato il 31 gennaio 2024

Mobilità

Abbonamento annuale START Romagna a partire da 50€

Puoi acquistare un abbonamento annuale personale per il trasporto pubblico nelle città della Romagna a tariffa agevolata in base al tuo ISEE. Hai tempo fino al 30 giugno 2024.

Pubblicato il 03 novembre 2023

Utilizza gli Sportelli Virtuali

Per contattare la Segreteria Studenti e l’International Desk del Campus di Rimini

Pubblicato il 17 maggio 2023

orientamento

Virtual Tour Campus di Rimini

Lasciati accompagnare dai nostri studenti e scopri le strutture del Campus, i suoi servizi e la sua Città.

Pubblicato il 27 maggio 2022