Esoneri

Avevi intenzione di laurearti nella sessione di marzo, ma devi posticipare?

Se ti manca solo la prova finale e pensi di laurearti entro il 2024 puoi avere una riduzione delle tasse. Scopri come ottenere l'agevolazione e se hai i requisiti.

Pubblicato il 26 febbraio 2024

Diritto allo studio

Servizi e benefici per chi si trova in situazioni di difficoltà

Se studi all’Unibo e ti trovi in condizioni di difficoltà personale, familiare o economica, puoi partecipare al bando 2023/24 entro il 25 marzo.

Pubblicato il 26 febbraio 2024

Orientamento

Giornate dell'Orientamento online: possono esserti utili anche se frequenti già l’Università

Potresti scoprire servizi di cui non conosci l’esistenza e potrai chiedere direttamente informazioni su opportunità che ti interessano.

Orientamento

Giornate dell'Orientamento online: le possibilità per proseguire i tuoi studi

giornate orientamento magistrali

Partecipa il 29 febbraio per scoprire le lauree magistrali e ascoltare chi già le frequenta. Troverai anche eventi dedicati a completare il tuo percorso, come la scrittura della tesi.

Giornate dell'orientamento 2024 - online

Giornate dell'Orientamento 2024

Partecipa il 27 e 28 febbraio all'evento annuale per conoscere tutte le Lauree e Lauree magistrali a ciclo unico dell'Università di Bologna.

Interruzione servizi

Possibile interruzione dei servizi dell’Ateneo - febbraio 2024

I servizi dell'Ateneo potrebbero subire interruzioni o rallentamenti per assemblee sindacali o scioperi.

Pubblicato il 20 febbraio 2024

Programma di stage presso la Corte Costituzionale 2024

La Corte Costituzionale offre un programma di stage a chi ha una laurea ed è iscritto ad un percorso post laurea in ambito giuridico. Scadenza: il 12 marzo.

Pubblicato il 19 febbraio 2024

Tirocini

Bando di tirocini per la partecipazione dell’Italia a Expo 2025 Osaka

È online il bando di selezione per 8 tirocini curriculari della durata di tre mesi presso il Commissariato Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2025 Osaka. Scadenza: 4 marzo.

Pubblicato il 13 febbraio 2024

Sorteggi

4 marzo - Sorteggio per nomina Commissioni Giudicatrici

Il giorno 4 marzo 2024 alle ore 10:00 si terrà il sorteggio dell’ordinamento numerico da utilizzare per la nomina delle Commissioni Giudicatrici delle procedure di reclutamento bandite ai sensi dell’art. 18 e 24, della legge 240/2010 riferito al mese di marzo 2024.

Pubblicato il 12 febbraio 2024

Network

Collaborazione dei dipartimenti con università del Nord America

L'Università di Bologna ha attivato una nuova azione di internazionalizzazione volta a favorire le collaborazioni dipartimentali con università canadesi e statunitensi.

Pubblicato il 08 febbraio 2024