Summer camp

Ragazze Digitali - Summer camp gratuito di informatica

Vuoi avvicinarti all’informatica e alla programmazione in modo divertente e creativo? Scopri il Summer Camp dedicato alle ragazze delle scuole superiori.

Pubblicato il 24 luglio 2024

Interruzione servizi

Possibile interruzione dei servizi dell’Ateneo - agosto 2024

I servizi dell'Ateneo potrebbero subire interruzioni o rallentamenti per assemblee sindacali o scioperi.

Pubblicato il 23 luglio 2024

Lezioni

Orari delle lezioni

Sono pubblicati i primi orari delle lezioni dei corsi di studio. Dai un'occhiata e comincia a immaginare le tue giornate all'Università.

Pubblicato il 19 luglio 2024

Chiusure estive

Chiusure estive degli Uffici e delle Strutture del Campus di Ravenna

estate 2020

Pubblicato il 19 luglio 2024

Concorso

Concorso per premi nell’ambito della settimana della sicurezza 2024

Se frequenti un corso di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico e hai sviluppato, individualmente o in gruppo, un progetto applicabile alla tutela della salute e sicurezza nel lavoro digitale, partecipa al concorso dal 1 al 30 settembre. In palio 1.500 euro.

Pubblicato il 12 luglio 2024

Festa del patrono

Chiusure per la Festa del Patrono degli Uffici e delle Strutture - Campus di Ravenna

patrono

Martedì 23 luglio tutte le strutture del Campus site in Ravenna saranno chiuse. Le strutture site in Faenza saranno regolarmente aperte.

Pubblicato il 10 luglio 2024

Alloggi

Cerchi casa per studiare all'università?

Trovare quella giusta è difficile e può richiedere tempo, ma non perderti d’animo. Ecco qualche consiglio.

Pubblicato il 08 luglio 2024

Agevolazioni

È online il bando ER.GO - Azienda regionale per il diritto agli studi superiori

La Regione sostiene le spese che dovrai affrontare durante il percorso accademico. Presenta la domanda per borsa di studio, alloggio e altre agevolazioni.

Pubblicato il 04 luglio 2024

Contributi

Bando AlmaCert – contributo per certificazioni linguistiche internazionali

Leggi il bando e presenta la domanda entro il 13 settembre.

Pubblicato il 03 luglio 2024

Pubblicato

Sei una persona con disabilità o con disturbi dell'apprendimento?

Contatta il Servizio per gli studenti con disabilità e con DSA per informazioni sui servizi disponibili.

Pubblicato il 27 giugno 2024