Incontri online

Hai dubbi su tasse, esenzioni e borse di studio? Il venerdì parla con noi!

Partecipa agli incontri online in cui le persone dell'Università di Bologna e di ER.GO ti daranno informazioni sulle tasse, sulle possibilità di esenzione o riduzione e sui benefici di diritto allo studio.

Pubblicato il 19 giugno 2024

Interruzione servizi

Possibile interruzione dei servizi dell’Ateneo - giugno 2024

I servizi dell'Ateneo potrebbero subire interruzioni o rallentamenti per assemblee sindacali o scioperi.

Pubblicato il 19 giugno 2024

Questionario

Cosa ne pensi dell’Università?

L'opinione della comunità studentesca guiderà le azioni per migliorarla.

Pubblicato il 18 giugno 2024

Contributi

Contributi per le spese sanitarie per chi studia fuori sede

Se studi all'Università di Bologna come fuori sede e hai un ISEE non superiore a 35.000,00 €, partecipa al bando di concorso per richiedere i contributi. Scadenza per presentare la domanda: 11 luglio.

Pubblicato il 05 giugno 2024

Pubblicato

Career talks: una guida pratica per lo sviluppo professionale

Partecipa ai seminari pensati per fornire strumenti utili alla crescita professionale, a migliorare le competenze personali e a gestire le emozioni nell’ambito lavorativo.

Pubblicato il 10 maggio 2024

Biblioteca Ruffilli

Information literacy: Pronto soccorso tesi, tesine & Co.

Immagine tratta dall'opera di Marco Godinho, Padiglione Granducato di Lussemburgo, Arsenale in occasione della 58. Esposizione Internazionale d'Arte de La Biennale di Venezia, 2019

Partecipa ad uno dei seminari online organizzati dalla Biblioteca Centrale Ruffilli del Campus di Forlì! Forniamo competenze di base per imparare a cercare documenti, a cercare per argomento, a citare correttamente e a utilizzare i servizi della Biblioteca.

Pubblicato il 28 marzo 2024

International Talents @Unibo

Unibo assegna 80 borse di studio a studenti internazionali meritevoli che desiderano iscriversi a corsi di laurea nell'a. a. 2024/25.

Pubblicato il 31 gennaio 2024

Violenza di genere

Lo Sportello contro la violenza di genere apre le porte anche al Campus di Forlì

A partire dal 29 novembre, il servizio apre anche al Campus di Forlì.

Pubblicato il 24 novembre 2023

Mobilità

Abbonamento annuale START Romagna a partire da 50€

Puoi acquistare un abbonamento annuale personale per il trasporto pubblico nelle città della Romagna a tariffa agevolata in base al tuo ISEE. Hai tempo fino al 30 giugno 2024.

Pubblicato il 03 novembre 2023

Tour virtuale del Campus