Tolc

Devi sostenere il TOLC e hai bisogno di ripassare gli argomenti di matematica?

Partecipa ai webinar gratuiti di AlmaMathematica dove tutor e docenti ti aiuteranno a svolgere esercizi utili.

Pubblicato il 01 marzo 2024

Premi di laurea

Premio " Sandra Sabattini 2024" Alumna dell'Università di Bologna

Se ti sei laureato all'Unibo e risiedi a Rimini e provincia partecipa al premio per l’assegnazione di due borse di studio. Scadenza del bando: 20 aprile.

Pubblicato il 28 febbraio 2024

Esoneri

Avevi intenzione di laurearti nella sessione di marzo, ma devi posticipare?

Se ti manca solo la prova finale e pensi di laurearti entro il 2024 puoi avere una riduzione delle tasse. Scopri come ottenere l'agevolazione e se hai i requisiti.

Pubblicato il 26 febbraio 2024

Diritto allo studio

Servizi e benefici per chi si trova in situazioni di difficoltà

Se studi all’Unibo e ti trovi in condizioni di difficoltà personale, familiare o economica, puoi partecipare al bando 2023/24 entro il 25 marzo.

Pubblicato il 26 febbraio 2024

Interruzione servizi

Possibile interruzione dei servizi dell’Ateneo - febbraio/marzo 2024

I servizi dell'Ateneo potrebbero subire interruzioni o rallentamenti per assemblee sindacali o scioperi.

Pubblicato il 20 febbraio 2024

Programma di stage presso la Corte Costituzionale 2024

La Corte Costituzionale offre un programma di stage a chi ha una laurea ed è iscritto ad un percorso post laurea in ambito giuridico. Scadenza: il 12 marzo.

Pubblicato il 19 febbraio 2024

Tirocini

Bando di tirocini per la partecipazione dell’Italia a Expo 2025 Osaka

È online il bando di selezione per 8 tirocini curriculari della durata di tre mesi presso il Commissariato Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2025 Osaka. Scadenza: 4 marzo.

Pubblicato il 13 febbraio 2024

Sorteggi

4 marzo - Sorteggio per nomina Commissioni Giudicatrici

Il giorno 4 marzo 2024 alle ore 10:00 si terrà il sorteggio dell’ordinamento numerico da utilizzare per la nomina delle Commissioni Giudicatrici delle procedure di reclutamento bandite ai sensi dell’art. 18 e 24, della legge 240/2010 riferito al mese di marzo 2024.

Pubblicato il 12 febbraio 2024

Network

Collaborazione dei dipartimenti con università del Nord America

L'Università di Bologna ha attivato una nuova azione di internazionalizzazione volta a favorire le collaborazioni dipartimentali con università canadesi e statunitensi.

Pubblicato il 08 febbraio 2024

International Talents @Unibo

Unibo assegna 80 borse di studio a studenti internazionali meritevoli che desiderano iscriversi a corsi di laurea nell'a. a. 2024/25.

Pubblicato il 31 gennaio 2024