Programma di tirocini MEF - Università Italiane

Pubblicato il bando di tirocinio Ministero dell’Economia e delle Finanze - DAG – Università Italiane che offre la possibilità, a laureandi e neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento, di svolgere periodi di tirocinio formativo e/o di orientamento presso le sedi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Logo MEF

L’Ateneo di Bologna aderisce al Programma di tirocinio promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con la collaborazione della Crui.

E' online il I° Bando 2013 che, per i candidati, si chiuderà il 2 dicembre alle ore 13.00. I candidati prescelti effettueranno il proprio tirocinio presso le sedi centrali e periferiche del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).

A chi è destinato

L’offerta è destinata ai laureandi/laureati delle Scuole di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Management e Statistica, Ingegneria e Architettura, Lettere e Beni Culturali.

Attenzione: per laureandi si intendono gli studenti che devono ancora svolgere il tirocinio curriculare o per tesi previsto nel proprio piano di studi.

Periodo di realizzazione del tirocinio

- Avvio: 10/02/2014

- Fine: 09/06/2014

Come presentare la domanda

Tutte le informazioni di dettaglio relative al programma e alle modalità di candidatura sono disponibili sul sito della Fondazione Crui  

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio coordinamento tirocini e stage ai recapiti indicati.

Contatti

AFORM - Area della Didattica - Ufficio Coordinamento Tirocini

Sportello e Posta/Mail: Largo Trombetti 1, 40126 Bologna

Orari

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì:
9:00 - 11:15
martedì e giovedì:
14:30 - 15:30

Telefono
+39 051 2099322
Fax

+39 051 2098977

Aiutaci a migliorare il sito