Elezioni del Presidente e di n. 2 rappresentanti del personale Tecnico-Amministrativo del Consiglio del Campus di Cesena (Triennio 2025-2028)
Con decreto rep. 2139/2024 prot.355957 e decreto rep. 2140/2024 prot.355964 del 11 novembre 2024, sono state indette le elezioni del Presidente e di n. 2 rappresentanti del personale Tecnico-Amministrativo del Consiglio del Campus di Cesena (Triennio 2025-28)
Le votazioni si svolgeranno:
- martedì 14/01/2025 dalle h. 9.00 alle h. 17.00
- mercoledì 15/01/2025 dalle h. 9.00 alle h. 15.00
in modalità telematica da remoto attraverso la piattaforma di voto elettronico ELIGO.
Di seguito le principali scadenze:
- 18 novembre 2024 - Pubblicazione elenchi elettorato attivo nell’area ad accesso riservato https://svc.unibo.it/elezionicampus/default.aspx
- dal 18 novembre fino alle ore 12:00 del 25 novembre 2024 - opposizione agli elenchi, secondo le modalità indicate nei decreti di indizione;
- dal 18 novembre ore 10:00 al 17 dicembre 2024 ore 12:00 - presentazione candidature, secondo le modalità indicate nei decreti di indizione;
ATTENZIONE: Con Decreto del Presidente del Consiglio di Campus di Cesena rep. 2384/2024 prot. 400163 del 17/12/2024, pubblicato sull’Albo on line in data 17/12/2024, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per le elezioni di n. 2 rappresentanti del personale tecnico amministrativo nel Consiglio di Campus di Cesena – triennio 2025-2028. Le candidature sono obbligatorie e devono essere presentate entro le ore 12:00 di giovedì 19/12/2024.
- 29 novembre 2024 - scadenza del termine per la decisione sulle opposizioni agli elenchi dell’elettorato;
- 20 dicembre 2024 - Pubblicazione elenco candidature - Gli elenchi delle candidature sono disponibili nel box allegati
- 13 gennaio 2025 - Pubblicazione elenchi aggiornati elettorato attivo nell’area ad accesso riservato https://svc.unibo.it/elezionicampus/default.aspx
- 14/15 gennaio 2025 – Votazioni (le indicazioni operative per l’accesso al sistema di voto saranno rese note in tempo utile per il voto).
Elettorato attivo e passivo per le elezioni del Presidente del Consiglio del Campus
L’elettorato attivo spetta ai professori e ricercatori incardinati, nonché al personale tecnico amministrativo in servizio nel Campus e ai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Campus. Ciascun voto del personale tecnico amministrativo viene pesato con un coefficiente pari al 22% del rapporto tra elettorato attivo professori e ricercatori ed elettorato attivo personale tecnico amministrativo.
L’elettorato passivo spetta di norma ai professori ordinari con sede di servizio nel Campus alla data delle elezioni che, ai sensi dell’art. 41, commi 7 e 8, Statuto di Ateneo, assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo e che rispettino il requisito del limite del doppio mandato.
Elettorato attivo e passivo per le elezioni dei rappresentanti del personale tecnico amministrativo nel Consiglio di Campus
L’elettorato attivo spetta al personale tecnico amministrativo, a tempo determinato e indeterminato, compresi i collaboratori ed esperti linguistici, risultante in servizio presso il Campus alla data delle elezioni.
L’elettorato passivo spetta al personale tecnico amministrativo, in servizio presso il Campus alla data delle elezioni, che assicuri un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo o della scadenza del contratto e che rispetti il limite del doppio mandato.
Per ogni altra informazione e maggiori dettagli si rimanda ai decreti disponibili nel box allegati.