Studiare all'estero

Tutte le opportunità per poter svolgere un periodo di studio all'estero.
Erasmus+ Studio
Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo.
Overseas
Overseas è un programma di mobilità destinato agli studenti dell'Ateneo di Bologna che offre la possibilità di trascorre un periodo di studio in università di quattro continenti.
Field Work
Il programma Field Work offre la possibilità di trascorre un periodo presso ONG o altri enti attivi nella cooperazione allo sviluppo, svolgendo attività nei paesi in via di sviluppo e paesi emergenti.
Opportunità di mobilità presso la sede di Buenos Aires
La Sede di Buenos Aires offre agli studenti iscritti all’Università di Bologna la possibilità di svolgere un semestre di mobilità in Argentina, presso la sede di Buenos Aires o presso altri Atenei argentini convenzionati per programmi “intercambio”. Questi programmi di mobilità sono attualmente disponibili per gli ambiti disciplinari di ingegneria, economia e scienze politiche.
Altre opportunità di studio all’estero
L'Università di Bologna mette a disposizione degli studenti anche altre opportunità per svolgere un periodo di attività formativa all'estero.