Studenti di scambio in entrata @unibo

Se vuoi dare al tuo percorso universitario una dimensione internazionale attraverso un periodo di mobilità all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.

Informazioni generali

Attività didattiche in presenza

Le lezioni e gli esami si svolgono esclusivamente in presenza. Le mobilità devono essere svolte in sede. Solo alcuni progetti speciali, ad esempio Erasmus+ Blended Intensive programmes, possono prevedere attività da remoto.

Alloggio a Bologna

Gli studenti stanno incontrando difficoltà senza precedenti nel trovare un alloggio a Bologna, a causa della ripartenza delle attività economiche e dei flussi turistici dopo l’emergenza COVID. E’ fortemente sconsigliato arrivare a Bologna senza aver già trovato un alloggio per il periodo di mobilità.

I cinque Campus dell’Università di Bologna

Se la sede della tua mobilità è un Campus diverso da Bologna, scopri di più su Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

ContattiContatti

Le indicazioni e i contatti degli uffici a cui rivolgerti in base alle tue esigenze.

PrepararsiPrepararsi

Cosa fare per svolgere un periodo di mobilità

Durante la mobilitàDurante la mobilità

Informazioni sul check-in, esami, tirocini, voti, idoneità e voti.

Alla fine della mobilitàAlla fine della mobilità

Cosa fare per chiudere il periodo di mobilità l’Università di Bologna.

Altri programmi di mobilitàAltri programmi di mobilità

Informazioni su alcuni programmi speciali di mobilità.
L’Università di Bologna partecipa ad alcuni programmi speciali di mobilità, che possono offrire servizi diversi agli studenti ed avere regole particolari.

Informazioni per università partnerInformazioni per università partner

Le principali informazioni per le università partner, che intendono mandare studenti di scambio a trascorrere un periodo di mobilità all'Università di Bologna.