Master in Digital Marketing and Communication - 5734

Codice 5734
Anno accademico 2022-2023
Area disciplinare Sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Augusto Valeriani
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata 1.850,00 Euro - Seconda rata 7.000,00 Euro (scadenza 30 dicembre 2022) - Terza rata 5.950,00 Euro (scadenza 28 aprile 2023)
Borse studio Si
Scadenza bando

07/09/2022

Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 15/03/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 09/05/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 06/07/2022 Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 07/09/2022
Inizio e fine immatricolazione Finestra 1: dal 04/04/2022 al 21/04/2022; Finestra 2: dal 27/05/2022 al 22/06/2022; Finestra 3: dal 26/07/2022 al 08/09/2022; Finestra 4: dal 23/09/2022 al 05/10/2022
Periodo di svolgimento

dal 13/10/2022 al 31/03/2023

Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un colloquio motivazionale.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: il 23/03/2022
- per gli iscritti alla finestra 2: il 17/05/2022
- per gli iscritti alla finestra 3: il 14/07/2022
- per gli iscritti alla finestra 4: il 13/09/2022

presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Sede delle lezioni
Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
Piano didattico
  • Strategic Accounting - SECS-P/07
  • Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
  • Marketing Strategy - SECS-P/08
  • Data Analysis for Market Research - L-LIN/08
  • Digital Culture – INF/01
  • Branding and Corporate Communication - SPS/08
  • Communication and Storytelling - SPS/08
  • Sales Marketing and E-commerce - SECS-P/08
  • Industry structure of digital communication - ING-INF/05
  • Content marketing laboratory - SPS/08
  • Search Marketing - ING-INF/05
  • Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
  • Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
  • Digital marketing - SECS-P/08
  • Digital Interactive Marketing - SECS-P/08
  • Personal Branding - SECS-P/10
  • Laboratory of Customer Value Management - SECS-P/08
  • Digital Analytics - SECS-P/08
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 cfu

Dati dell'indagine AlmaLaurea sul master

Avvisi del master

Informazioni per la richiesta degli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza

I candidati che vogliano avvalersi degli adattamenti devono farne richiesta, entro il termine di scadenza di iscrizione alla prova stessa, secondo le informazioni di seguito disponibili.