Titoli di accesso
Per i titoli di accesso fare riferimento al documento riepilogativo requisiti di ammissione [.pdf 306 KB].
Programma d’esame
Se saranno confermate le modalità di svolgimento emergenziali della prova adottate nel 2020, saranno fatte oggetto della prova unica orale a distanza per l'abilitazione alla professione di Medico Veterinario le seguenti materie: Clinica medica, profilassi e patologia aviare; Clinica chirurgica e clinica ostetrica e ginecologica; Zootecnia generale e speciale; Ispezione e controllo delle derrate alimentari di origine animale. Nel corso della prova orale la commissione potrà anche fare ricorso, condividendolo in TEAMS, a materiale iconografico che simuli un caso/problematica per le diverse materie oggetto della prova. Il candidato illustrerà gli elementi necessari per arrivare alla possibile risoluzione del caso pratico presentato. Durata della prova: 45 minuti Si prevede di dividere la commissione in 3 sottocommissioni. Ogni sottocommissione sarà costituita da 4 commissari (1 per ogni materia oggetto della prova). I candidati verranno quindi preventivamente distribuiti fra le diverse sottocommissioni.
Commissione esaminatrice
Anno 2021
I nominativi dei Commissari per l’anno 2021 saranno resi noti dopo la conclusione della procedura di nomina (indicativamente fine maggio – inizio giugno 2021).
Date, sedi e risultati intermedi delle prove
In questa sezione saranno pubblicate le informazioni relative al calendario delle prove, agli eventuali esiti intermedi e ai risultati provvisori delle prove.