Campus Ravenna

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Campus di Ravenna

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Campus di Ravenna ti permette di entrare in contatto in modo semplice e diretto con il mondo universitario, in particolare con la sede ravennate dell’Ateneo di Bologna.

____________________________________________________________________________________

AVVISO IMPORTANTE valido dal 2 Marzo 2021:
Considerata l'ordinanza della Regione Emilia-Romagna, si comunica che i servizi dell’URP saranno garantiti soltanto in modalità da remoto fino a nuova comunicazione sull’andamento della situazione epidemiologica.

_____________________________________________________________________________

All’URP trovi informazioni e indicazioni che ti aiutano a vivere meglio la realtà universitaria.

Attività dell'ufficio

Fornire informazioni relative a:

• Corsi di Studio e servizi dell’Università di Bologna, in  particolare per la sede di Ravenna;
  • Servizi offerti agli studenti dalla città di Ravenna (per mangiare, dormire);
  • Manifestazioni, opportunità culturali, eventi organizzati in città;
  • Didattica (sedi, orari, lezioni, recapiti telefonici);
  • Informazioni generali su: corsi a numero chiuso, immatricolazioni, iscrizioni, carriere;
  • Modalità di accesso per studenti stranieri;
  • Agevolazioni economiche: riduzione delle tasse, borse di studio (benefici ER.GO).

Fornire supporto: