Servizio di Orientamento al Lavoro

Il Servizio di Orientamento al Lavoro fornisce ai neo-laureati e ai laureandi strumenti e assistenza nella delicata e complessa fase di candidatura e inserimento nel mercato del lavoro.

lavoro

Obiettivo del servizio è quello di rafforzare e migliorare le capacità di ogni candidato per metterlo in condizione di affrontare il mondo del lavoro in modo strategico ed efficace.

Sono disponibili laboratori, attivati ciclicamente e riguarderanno tematiche che aiutano a migliorare le competenze relative alla stesura del Curriculum Vitae, alla gestione del colloquio di lavoro, una organizzazione efficace per la ricerca del lavoro.

I laboratori si articoleranno in vari moduli e prevedono: sviluppo ad attività di e-reference, questionari on line di autovalutazione del profilo di occupabilità utile per orientare sul bisogno formativo individuale; corsi di formazione on line e in aula per sviluppo di tecniche di ricerca attiva del lavoro e di autopromozione; laboratori di gruppo sullo sviluppo della auto imprenditorialità, assistenza per redarre un business plan e supporto alla ricerca di informazioni sulle fonti di  finanziamento; consulenza orientativa.

Tutti i nostri servizi sono gratuiti e vengono organizzati grazie alla collaborazione con il Servizio Orientamento di Bologna.