Campus Cesena

Sale Studio - Campus di Cesena

Le Sale Studio ALFA e BETA, aperte con orario continuato e fino a sera, arricchiscono notevolmente le opportunità di studio e costituiscono un importante servizio a favore degli universitari cesenati. Anche nella sede di Cesenatico è presente una sala studio a cui è possibile accedere con orario continuato. Nei locali delle sale studio è obbligatorio indossare una mascherina di comunità a copertura di naso e bocca. Chi ne fosse sprovvisto non potrà accedere ai locali.

Sala ALFA e Sala BETA sono appena state dotate di nuovi PC, veloci ed efficienti. Dalle postazioni, in particolare, sarà presto possibile anche accedere ai Laboratori Virtuali (infrastruttura VDI) del Campus di Cesena.

In questo periodo di emergenza sanitaria, gli orari di accesso possono variare da quanto indicato, in funzione delle disposizioni di legge vigenti.

Sala studio multimediale ALFA

Situata nel complesso "Ex Macello", è dotata di 20 postazioni PC e di numerose postazioni per lettura e connessione con il proprio PC portatile, per una capienza massima di 52 studenti, ridotta a 21 in base alla fase 3 del procollo COVID-19.

All'interno della sala è possibile navigare in rete grazie alla completa copertura wireless Almawifi.

Servizio Stampa

La sala è dotata di due stampanti in bianco e nero. Il servizio è gratuito: ogni studente ha a disposizione al massimo 1000 stampe all'anno (A.A. dal 1 settembre al 31 luglio) previa consegna di due risme di carta da 500 fogli l'una. La carta dovrà essere in buone condizioni, non riciclata e di grammatura 80 g/m2.

È inoltre possibile stampare utilizzando il proprio portatile e seguendo le istruzioni di installazione.

Sala studio e lettura BETA

Situata nel piazzale antistante la stazione, è dotata di 4 postazioni PC e di numerose postazioni per lettura e per connessione con il proprio PC portatile.
Inoltre è presente una zona Erasmus, destinata agli studenti internazionali, che conta 8 postazioni lettura di cui una dotata di PC fisso.
Capienza massima della sala 60 studenti, ridotta a 28 in base alla fase 3 del procollo COVID-19.

All'interno della sala è possibile navigare in rete grazie alla completa copertura wireless Almawifi.

Sala studio di Acquacoltura - Cesenatico

Situata presso la sede didattica di Acquacoltura, in via Margini 31 - Cesenatico, ha la capienza di 24 posti studio, ridotta a 15 posti in base al protocollo COVID-19.

E' aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 18:30.