Campus Cesena

Gli studenti laureandi dei CdS afferenti alla Scuola di Ingegneria e Architettura di Cesena dovranno depositare l’elaborato/tesi in formato elettronico nell'applicativo Studenti Online (SOL), con la seguente procedura di deposito unico:
i laureandi devono caricare l'elaborato completo di frontespizio, in formato PDF testuale e non protetto da password, su Studenti Online, entro la scadenza che si trova nella pagina di Calendario delle sessioni di Laurea nel sito del Corso di propria afferenza.
In seguito all’approvazione da parte del docente relatore, per i livelli di accesso che la prevedono, è necessario scaricare la dichiarazione di deposito prodotta dal sistema in automatico, firmarla e consegnarla presso la biblioteca (via Quasimodo 431), entro le scadenze previste in calendario. La consegna della dichiarazione di deposito firmata deve essere effettuata via e-mail all'indirizzo bibliotecacesena.info@unibo.it , allegando anche scansione del documento d'identità in corso di validità.
Solo con l'inoltro alla Biblioteca della dichiarazione di deposito sottoscritta si potrà procedere alla pubblicazione online del lavoro di tesi nell’archivio istituzionale dell’Ateneo AMS Tesi di Laurea, in base al livello di accesso prescelto dal laureando e concordato con il relatore.
Per le modalità di deposito su SOL, facsimili del frontespizio e avvertenze sulla redazione della tesi/elaborato finale si rimanda ad apposita pagina contenuta nella sezione Laurearsi > La prova finale > Modalità di discussione della prova finale.
Per informazioni sul Diritto d'autore e le tesi di laurea si rimanda alle Linee Guida "Il diritto d'autore sulla tesi di laurea: cos'è e cosa protegge", in allegato.