Campus Cesena

Avvisi e News

In questa pagina puoi trovare avvisi e novità relativi alla Biblioteca Centrale del Campus di Cesena

Riapertura di tutti i servizi della Biblioteca Centrale

Dal 1 settembre la Biblioteca Centrale del Campus di Cesena ha riaperto al pubblico tutte le sue sezioni, riattivando tutti i servizi, con procedure e modalità che garantiscano la sicurezza, in osservanza delle disposizioni vigenti in Ateneo. I posti disponibili nelle sale lettura sono limitati al 50%, garantendo il distanziamento tra le persone. Per accedere sono obbligatori l'uso della mascherina e l'igienizzazione delle mani utilizzando l'apposito gel posto in prossimità dell'entrata. Gli utenti sono invitati ad attenersi rigorosamente alle disposizioni indicate nella segnaletica affissa in ogni sede. Non è più necessario prenotarsi per i servizi e per l'accesso, ma tutti gli ingressi in Biblioteca sono tracciati. Ogni sezione della Biblioteca osserva gli orari indicati nelle apposite pagine a cui si rimanda per ulteriori specifiche.

Vivere l’Università in sicurezza: misure di prevenzione anti Covid-19

Seduti accant​o a Zaky: la nuova iniziativa di Ateneo per sostenere Patrick

In attesa di rivedere Patrick tra i banchi dell'Università accanto ai suoi compagni, l'Ateneo ha messo in campo una nuova iniziativa: 150 sagome di Zaky nei luoghi di studio Unibo, realizzate dall'artista Gianluca Costantini.
Gli studenti, presso le biblioteche e sale studio di Bologna e dei suoi Campus, potranno studiare accanto all'immagine di Zaky che, a partire da settembre, occuperà le sedie libere per mantenere il distanziamento fisico anti covid.

Iniziative di information literacy

Seminari, corsi e laboratori di formazione e istruzione all'uso delle risorse bibliografiche attivi nel Campus di Cesena. Maggiori informazioni dal link a sinistra.