Campus Cesena

Avvisi e News

In questa pagina puoi trovare avvisi e novità relativi alla Biblioteca Centrale del Campus di Cesena

Norme sull'utilizzo delle Biblioteche - Aggiornamento

Si ricorda che per accedere sono obbligatori l'uso della mascherina e l'igienizzazione delle mani utilizzando l'apposito gel posto in prossimità dell'entrata. Gli utenti sono invitati ad attenersi rigorosamente alle disposizioni indicate nella segnaletica affissa in ogni sede. Tutti gli ingressi  sono tracciati.

Con l'introduzione del Green pass e l'allentamento di alcune misure antipandemiche tornano ad aumentare le capienze delle biblioteche e cade l'obbligo di prenotazione dei posti nelle sale di lettura. Le nuove regole entrano in vigore dal 10 novembre 2021.

ATTENZIONE: dal 1° settembre 2021, sulla base di quanto previsto dal DL 06/08/2021, n. 111, tutto il personale, gli studenti dell'Ateneo e gli utenti esterni devono essere in possesso della certificazione verde COVID-19 in corso di validità, con l'eccezione dei soggetti esenti dotati di idonea certificazione medica.

Vivere l’Università in sicurezza: misure di prevenzione anti Covid-19

Seduti accant​o a Zaky: la nuova iniziativa di Ateneo per sostenere Patrick

In attesa di rivedere Patrick tra i banchi dell'Università accanto ai suoi compagni, l'Ateneo ha messo in campo una nuova iniziativa: 150 sagome di Zaky nei luoghi di studio Unibo, realizzate dall'artista Gianluca Costantini.
Gli studenti, presso le biblioteche e sale studio di Bologna e dei suoi Campus, potranno studiare accanto all'immagine di Zaky che, a partire da settembre, occuperà le sedie libere per mantenere il distanziamento fisico anti covid.