Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

L’alimentazione infantile nei 5 continenti e le sfide per migliorarla

Il convegno verterà sui temi dell’accesso al cibo e sicurezza alimentare con un focus sull’infanzia, la nutrizione infantile nelle diverse culture del mondo, la tracciabilità agroalimentare da un continente all’altro.

Sabato 5 settembre alle ore 15.00 a Expo Milano – presso l’Auditorium di Palazzo Italia, ci sarà anche l’Ateneo al convegno di Granarolo “Alimentazione e sicurezza per l’infanzia nei continenti”.

Il Centro di Ricerca Food Supply Chain dell’Università di Bologna, diretto dal professor Riccardo Manzini, illustrerà ricerche innovative nell’ambito della logistica, delle operations e del packaging. Si parlerà di monitoraggio e simulazione degli stress fisico-ambientali (temperatura, umidità e vibrazioni) su prodotti deperibili freschi e non.

Il Centro conduce questa attività su numerose filiere (tra cui vino, frutta, cous-cous, cioccolata, olio di oliva) allo scopo di controllare la qualità e sicurezza del prodotto sulla tavola del consumatore, specialmente dopo un lungo viaggio.

Verrà presentato anche il progetto “Africa Milk” come best practice sostenibile.

Consulta il programma dell'iniziativa.

Ingresso al convegno fino ad esaurimento posti previa conferma di partecipazione da inviare a: granarolo@webershandwick.com