Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Bando di tirocini Fondazione CRUI - MAECI

È online il bando di selezione per 192 tirocini curriculari presso Ambasciate, Organizzazioni Internazionali, Consolati, Istituti italiani di Cultura. Scadenza: 19 ottobre.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 i tirocini si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia dal 10 gennaio all’8 aprile 2022.

Le candidature al bando devono essere inviate entro il 19 ottobre 2021, ore 17:00 esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online.

Importante: lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Gli studenti che beneficiano del finanziamento per il progetto Erasmus+ non possono usufruire nello stesso periodo di altro tipo di contributo comunitario o derivante da fondi Unibo assegnati per la mobilità all'estero.

NB: Tra i requisiti di accesso per la partecipazione al bando è previsto che i candidati abbiano una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore (consulta le informazioni in merito agli Enti certificatori ammessi). In sede di verifica dei requisiti vi verrà chiesto di produrre l’attestazione relativa al livello dichiarato.

Mercoledì 6 ottobre alle ore 13.00 si terrà un incontro su MS TEAMS durante il quale sarà possibile approfondire alcuni aspetti relativi ai requisiti di accesso alla selezione per i tirocini MAECI-CRUI.

Per informazioni

Ufficio Tirocini Area Sociale
Mail: aform.banditirocini@unibo.it
tel. 0512084040 (tutti i giorni dalle 9 alle 12)

Pubblicato il: 24 settembre 2021