Servizi per gli studenti sede di Imola

Accessibilità

Negli edifici della sede di Imola (Palazzo Vespignani, Palazzo Dal Pero e i Laboratori Lolli) tutti gli spazi per la didattica sono accessibili anche agli studenti con disabilità.

ALMAWIFI

Tutti gli spazi della sede di Imola dell’Università di Bologna sono coperti dalla rete wifi AlmaWiFi. Qui trovi tutte le informazioni sulle modalità di accesso ad ALMAWIFI

Orientamento

Per informazioni è possibile rivolgersi al Tutor per l’Orientamento presente nella sede scrivendo a orientamento.imola@unibo.it
Consulta le informazioni sul sito Alma Orienta

Sala ristoro

In Palazzo Vespignani è presente un’area ristoro con distributori automatici. Presso Palazzo Dal Pero sono presenti locali ristoro adiacenti alle sale studio d’ateneo con forni a microonde a disposizione degli studenti. Gli orari d’accesso sono i medesimi delle sale studio.

Convenzioni

Diversi esercizi commerciali e attività di ristorazione della città di Imola offrono prezzi agevolati agli studenti universitari. Per conoscere le opportunità e le condizioni puoi rivolgerti al personale della sede scrivendo alla e-mail aform.didatticaimola@unibo.it. Puoi inoltre consultare le opportunità offerte dall’azienda regionale per il diritto agli studi superiori sul sito ER.GO.

Servizi sportivi (CUSB)

Nella città di Imola, grazie alla collaborazione con il Centro sportive universitario, sono attive diverse convenzioni che prevedono condizioni particolarmente agevolate per gli studenti per l’accesso a strutture sportive, e nuove convenzioni sono in corso di attivazione. Per conoscere l’elenco aggiornato delle opportunità consulta il sito del Centro universitario sportivo di Bologna (CUSB) oppure rivolgiti al personale della sede

Job placement

I corsi di studio della sede di Imola dell’Università di Bologna organizzano, in collaborazione con il servizio Job placement di ateneo, eventi di incontro con enti e aziende volti a facilitare l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro. Per maggiori informazioni sui servizi di Job placement e le iniziative in programma consulta il sito del Job Placement

Attività culturali

La sede di Imola promuove, in collaborazione con diversi enti, aziende e istituzioni del territorio, eventi e iniziative culturali, scientifiche e di divulgazione. Per maggiori informazioni consulta la sezione Eventi e notizie.

Alloggi

Nella sede di Imola è in fase di avvio la realizzazione di uno studentato che potrà ospitare 49 studenti e di altri alloggi da parte dell’amministrazione comunale. Nel frattempo, gli studenti possono accedere alle opportunità di alloggio fornite dagli Studentati Er-Go delle città vicine, grazie ai frequenti collegamenti con mezzi pubblici con la sede di Imola, oltre che a numerose altre opportunità di alloggio disponibili in città. Per avere maggiori informazioni sulle opportunità di alloggio puoi rivolgerti al personale della sede.

Vivere a Imola

Consulta il sito turistico Visitare Imola