ASES - Settore Segreterie studenti area umanistica e sociale

Maria Cristina Naldoni

Responsabile

Mission

Assicurare il funzionamento complessivo dei servizi degli uffici di segreteria studenti gestiti, garantendo l’uniformità delle procedure in raccordo con il Settore segreterie studenti area scientifica e medica e con le altre aree dell’Amministrazione interessate (AFORM, DIRI, Cesia, Aree di Campus). Supportare il Dirigente in ambiti trasversali alle competenze dell’Area e per la gestione della comunicazione interna ed esterna all’Area.

Organizzazione interna

Principali attività

  • Assicurare il funzionamento delle segreterie studenti di afferenza, garantendo l’omogeneità e coerenza del presidio dei procedimenti amministrativi sulla carriera dello studente dall’immatricolazione al conseguimento del titolo.
  • Organizzazione dei servizi sulla base delle esigenze dell’utenza studentesca, anche sviluppando nuove modalità di organizzazione dei servizi stessi.
  • Assicurare la corretta integrazione e il coordinamento delle attività relative al percorso formativo degli studenti anche con riferimento alla comunicazione legata agli interventi per il diritto allo studio (in raccordo con il Settore competente) e il raccordo con il settore Segreterie studenti area scientifica e medica per una standardizzazione comune delle attività connesse.
  • Garantire il supporto, sotto il profilo amministrativo, alle attività del Garante degli Studenti anche fungendo da punto di raccordo per le tematiche analoghe sollecitate da altre unità organizzative.
  • Gestione delle attività finalizzate alla programmazione e allocazione dei vincitori del bando per lo svolgimento delle collaborazioni studentesche a tempo parziale assegnati all'area.
  • Raccordo per la gestione della comunicazione interna ed esterna all’Area (es: gestione protocollo, gestione reclami, ecc.).

Contatti

ASES - Settore Segreterie studenti area umanistica e sociale

Persone

Indirizzo

Via Marsala 49 Bologna (BO)