Giuseppina Caliendo
Responsabile
Mission
Gestire le attività di reclutamento e selezione del personale tecnico amministrativo (TA), dei ricercatori a tempo determinato (RTD), dei collaboratori esperti linguistici (CEL), dei professori straordinari a tempo determinato e dei lettori di scambio. Gestire, inoltre, la carriera dei ricercatori a tempo determinato e dei professori straordinari a tempo determinato, le forme di lavoro flessibile per le Aree dell’Amministrazione Generale e fornire supporto alle strutture dipartimentali nella gestione degli assegni di ricerca e dei contratti di lavoro autonomo.
Organizzazione interna
- APOS - Settore Selezione e contratti - Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca
- APOS - Settore Selezione e contratti - Ufficio Ricercatori a tempo determinato
Principali attività
- Gestire la programmazione dei ruoli docenti e del personale tecnico-amministrativo, in collaborazione con le unità organizzative competenti rispettivamente in materia di stato giuridico docenti e di programmazione del personale, in particolare per i ricercatori a tempo determinato e per i professori straordinari a tempo determinato e per la fase di attivazione dei posti da ricercatore e professore straordinario.
- Gestire le procedure di reclutamento del personale tecnico amministrativo, dei ricercatori a tempo determinato, dei professori straordinari a tempo determinato, dei collaboratori esperti linguistici e dei collaboratori per le Aree dell'Amministrazione Generale.
- Gestire i principali eventi giuridici dei ricercatori a tempo determinato, dei professori straordinari a tempo determinato, degli assegnisti di ricerca e dei collaboratori per le Aree dell’Amministrazione Generale.
- Fornire supporto alle strutture dipartimentali nella gestione degli assegni di ricerca e dei contratti di lavoro autonomo e gestire le informazioni e comunicazioni verso l’esterno relative a collaboratori e assegnisti di ricerca.
- Assicurare il supporto agli organi di Ateneo mediante predisposizione, analisi e monitoraggio dei dati riferiti alle principali attività e figure gestite.
A diretto rimando del responsabile di settore:
- gestire e monitorare la corretta applicazione di tutti gli aspetti legati a nuove forme contrattuali e di flessibilità organizzativa;
- gestire e supportare le strutture nelle procedure volte al reclutamento dei collaboratori e degli assegnisti di ricerca;
- collaborare con l’unità organizzativa competente in materia di servizi legali di Ateneo, fornendo supporto per l’istruttoria delle pratiche inerenti i contenziosi riguardanti le attività del Settore.