Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Sistema di misurazione e di valutazione della performance organizzativa e individuale.

In ottemperanza all’art. 7 del D.Lgs 150/2009, come modificato dal D.lgs 74/2017,  "Le amministrazioni pubbliche valutano annualmente la performance organizzativa ed individuale. A tal fine adottano e aggiornano annualmente, previo parere vincolante dell’OIV, il Sistema di misurazione e valutazione della performance".

Per rispondere a tale disposizione, l’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna ha aggiornato il documento per l’anno 2020, disponibile nel box Allegati.

Il Sistema di misurazione e valutazione della performance ha lo scopo di esplicitare le basi metodologiche e strumentali per la misurazione e valutazione degli obiettivi contenuti nel Piano Integrato.

Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile contattare le seguenti strutture:

-          Unità di processo Performance organizzativa e programmazione del personale dell’Area del Personale allo 051 20 99186 (Patrizia Barbieri, responsabile) o via mail all’indirizzo apos.performanceprogrammazione@unibo.it.

-          Settore Sviluppo Organizzativo e Formazione dell’Area del Personale allo 051 20 99914 (Elena Bacchetti, responsabile) o via mail all’indirizzo apos.valutazione-ta@unibo.it.

Pagina aggiornata al 13 gennaio 2020