Studiare all'estero

Tutte le opportunità per poter svolgere un periodo di studio all'estero.

Erasmus+ Studio
Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo.
Overseas
Overseas è un programma di mobilità destinato agli studenti dell'Ateneo di Bologna che offre la possibilità di trascorre un periodo di studio in università di quattro continenti.
Field Work
Field Work è un programma di mobilità internazionale che offre la possibilità di trascorre un periodo di mobilità presso ONG o altri enti attivi nella cooperazione allo sviluppo.
Opportunità di mobilità presso la sede di Buenos Aires
La Sede di Buenos Aires offre agli studenti iscritti all’Università di Bologna la possibilità di svolgere un semestre di mobilità in Argentina, presso la sede di Buenos Aires o presso altri Atenei argentini convenzionati per programmi “intercambio”. Questi programmi di mobilità sono attualmente disponibili per gli ambiti disciplinari di ingegneria, economia e scienze politiche.
Borse di mobilità per iscritti a corsi che rilasciano titoli doppi, multipli o congiunti
I corsi di studio che rilasciano titoli doppi, multipli o congiunti erogano borse di mobilità per i propri iscritti.
Altre opportunità di studio all’estero
L'Università di Bologna mette a disposizione degli studenti anche altre opportunità per svolgere un periodo di attività formativa all'estero.