Opportunità di scambio all’Unibo
Grazie alla partecipazione al programma LLP Erasmus, Erasmus Mundus a network e a progetti internazionali e agli accordi con prestigiose università straniere, hai la possibilità di trascorrere un periodo all’Università di Bologna come studente di scambio, ricercatore o personale tecnico amministrativo.
- Erasmus e altri accordi internazionali
- Se vuoi dare al tuo percorso universitario una "dimensione internazionale" attraverso un periodo di studio all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.
- Erasmus Mundus azione 2
- Consulta le informazioni sui progetti a cui l’università di Bologna partecipa e le numerose possibilità di mobilità offerte.
- Programmi Intensivi Erasmus - IP
- L’Università di Bologna offre la possibilità di partecipare a Programmi Intensivi Erasmus - IP, programmi di studio di breve durata, organizzati in collaborazione con altre Università italiane ed europee, che permettono a studenti e docenti di usufruire di un ambiente di apprendimento internazionale a condizioni privilegiate.
- Mobilità in entrata di personale Tecnico Amministrativo di Università Europee
- L'Università di Bologna offre al personale Tecnico Amministrativo di università europee l’opportunità di concordare un periodo di staff training presso le proprie strutture.
Per saperne di più
Vedi anche
-
Scegli un insegnamento
Consulta l’offerta formativa a disposizione degli studenti di scambio
Pubblicato - Programma Marco Polo per studenti cinesi Pubblicato
- Associazione Collegio di Cina Pubblicato
- Erasmus Mundus Action 2 Pubblicato







