Opportunità di scambio all’Unibo

Grazie alla partecipazione al programma LLP Erasmus, Erasmus Mundus a network e a progetti internazionali e agli accordi con prestigiose università straniere, hai la possibilità di trascorrere un periodo all’Università di Bologna come studente di scambio, ricercatore o personale tecnico amministrativo.
Erasmus e altri accordi internazionali
Se vuoi dare al tuo percorso universitario una "dimensione internazionale" attraverso un periodo di studio all’estero, l’Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L’Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.
Erasmus Mundus azione 2
Consulta le informazioni sui progetti a cui l’università di Bologna partecipa e le numerose possibilità di mobilità offerte.
Programmi Intensivi Erasmus - IP
L’Università di Bologna offre la possibilità di partecipare a Programmi Intensivi Erasmus - IP, programmi di studio di breve durata, organizzati in collaborazione con altre Università italiane ed europee, che permettono a studenti e docenti di usufruire di un ambiente di apprendimento internazionale a condizioni privilegiate.
Mobilità in entrata di personale Tecnico Amministrativo di Università Europee
L'Università di Bologna offre al personale Tecnico Amministrativo di università europee l’opportunità di concordare un periodo di staff training presso le proprie strutture.