Esame di diploma

Informazioni sull'esame di diploma delle Scuole di Specializzazione delle Aree Beni Culturali, Psicologia, Veterinaria, Sanitaria e Giuridica.

L’ammissione di uno studente all’esame di diploma esige il controllo dell’intera carriera scolastica; pertanto, le scadenze indicate sono improrogabili e per nessun motivo potranno essere concesse deroghe.

Nella sezione allegati è disponibile il calendario degli esami di diploma  e le relative scadenze per la presentazione della domanda di diploma online e per il caricamento della tesi in formato digitale.

Presentazione della domanda e caricamento tesi online

La domanda di  ammissione all’esame di diploma deve essere presentata accedendo con le proprie credenziali a Studenti Online, selezionando dal menù principale la voce "Laurea"e seguendo le indicazioni. La tesi deve essere caricata nel corso della procedura guidata in formato digitale, non è necessaria la consegna di alcun materiale cartaceo. Libretto e badge non vanno riconsegnati.

La domanda viene perfezionata con il versamento della tassa di diploma di € 132,00.

Disposizione per la stesura della tesi di diploma

In base alle deliberazioni degli Organi Accademici, la redazione delle tesi dovrà essere standardizzata secondo le seguenti prescrizioni:

  • pagina di 32-35 righe, ciascuna di 65-70 caratteri di tipo prestabilito (Times, Courier o Helvetica);
  • figure e tavole in formato UNI (A4, A3, ecc.);