Area studenti (tirocinio curriculare)

Questo spazio è rivolto agli studenti iscritti alle Scuole o Corsi di Studio afferenti al Campus di Forlì che devono svolgere il tirocinio curriculare in strutture interne (tirocinio interno) o esterne (tirocinio esterno) all’Università.

Il tirocinio curriculare è svolto in conformità al regolamento generale d’Ateneo per lo svolgimento dei tirocini e a quanto previsto dall'ordinamento didattico del corso di studio a cui lo studente è iscritto. Il programma di tirocinio è definito in accordo tra tutor accademico e tutor/referente per la struttura ospitante e lo studente. Il tirocinio curriculare ha di norma una durata nominale pari a 25 ore per ogni CFU attribuito a questo tipo di attività nel regolamento didattico del Corso di Studio; la durata effettiva può variare scostandosi del 20% in più rispetto alla durata nominale a fronte di motivata richiesta. Le attività di tirocinio curriculare possono essere svolte anche all'estero.
Il tirocinio non può essere svolto presso una struttura in cui il responsabile legale, il socio, il dirigente responsabile abbia legami di parentela o affinità entro il 2° grado con lo studente richiedente. 


SCUOLA DI SCIENZE POLITICHE

 

Scuola di Ingegneria

 

Scuola di Economia, Management e Statistica 



Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione