Tecnopolo Bologna, inaugurazione della sede di Ozzano

Venerdì 14 ottobre è stata inaugurata la sede di Ozzano dell’Emilia del Tecnopolo di Bologna. Attiva nel settore delle neuroscienze, sarà intitolato a Rita Levi Montalcini.

Due i momenti della cerimonia: alle ore 10.30, nell’Aula Messieri della Scuola di Agraria e medicina veterinaria (via Tolara di Sopra, 50) il saluto delle Autorità e, alle ore 12.15, trasferimento ai laboratori Iret per l’inaugurazione del Tecnopolo.

Il Tecnopolo è stato intitolato a Rita Levi Montalcini per sottolineate come parte dell’attività di ricerca svolta oggi sia la continuazione di quanto impostato dalle professoresse Luciana Giardino e Laura Calzà, docenti dell’Alma Mater, nei lunghi anni di collaborazione scientifica con la Premio Nobel nel settore delle neuroscienze.

La Fondazione Iret è un ente di ricerca scientifica in campo biomedico, dedicato allo studio delle malattie degenerative del sistema nervoso centrale, quali sclerosi multipla, atassie, demenza di Alzheimer, demenze vascolari, malattia di Parkinson e dolore cronico.