La Summer School di Climate-KIC per studenti e professionisti - Journey 2018

Un percorso sviluppato in diverse città europee con esperti internazionali sui temi dei cambiamenti climatici, visite in azienda e incontri con start up. Scadenza per presentare la domanda: 18 febbraio.

Il Journey è la Summer School itinerante e internazionale della Climate-KIC. L'obiettivo formativo è quello di stimolare una mentalità imprenditoriale tesa a trovare soluzioni efficaci, innovative per l’ambiente. Il Journey è rivolto agli studenti delle lauree specialistiche/dottorandi e a giovani professionisti motivati. Si articola in 2 percorsi/format nei mesi di luglio-agosto:

  • il Journey di 5 settimane, in 3 città europee, riservato a studenti/professionisti europei, che quest’anno prevede anche un’edizione speciale InnoSpace sui dati satellitari, grazie a una collaborazione con l’Agenzia Europea Copernicus;
  • il Journey di 3 settimane, in 2 città europee, a cui possono partecipare anche studenti/professionisti da tutto il mondo

L’approccio Climate-KIC Education coniuga lezioni frontali con docenti di altissimo profilo ed esperienze di business, in un ambiente stimolante, multiculturale e multidisciplinare per formare veri e propri leader dell’innovazione. Al termine del Journey, i partecipanti presentano - a una giuria di esperti – idee, prodotti e servizi che potrebbero diventare occasioni di business #green.

Tra i criteri di selezione dei partecipanti:

  • padronanza della lingua inglese
  • spirito imprenditoriale
  • interesse per il cambiamento climatico e l’utilizzo dei dati geospaziali (per l’edizione Copernicus)

E' possibile candidarsi fino al 18 febbraio 2018. La partecipazione degli studenti europei è gratuita.

Pubblicato il: 22 gennaio 2018

Allegati

Journey 2018 - flyer [.pdf 3479 KB]